mercoledì 16 marzo 2011

A spasso per Bruxelles..






la citta' piu'" europea d'europa",sembra alla prima occhiata , offrire poco al visitatore. In realta'il centro, benche' piccolo,riserva non poche sorprese. Scontata la Grand Place, ma comunque di inusuale bellezza , caratteristici i vicoli del centro, architettura del 700 con retrogusto arabo ... accoppiata strana ma per alcuni versi non male.. Citta' estremamente multietnica, vanta un museo Magritte a mio parere bellissimo (la visita e' obbligatoria!!).





Bello il quartiere Sablon,e simpatiche le piazzette che un po'ovunque si riempiono di giovani a tutte le ore del giorno e della notte, nelle quali si svolgono settimanalmente mercatini delle pulci per gli appassionati dell'antiquariato e non solo. Da ricordare inoltre che attualmente il Belgio riveste un ruolo di riguardo nel campo dei giovani stilisti di moda e di arredamento, quindi consigliata una visita ai negozi del settore, un po' sparsi ovunque in citta'.
Da non perdere L'Atomium ,edificio a forma di atomo, costruito per l'esposizione universale di Bruxelles nel 1958, e ormai diventato uno degli emblemi della citta'.

Nessun commento:

Archivio blog